Chi siamo

Il ns. Gruppo di lavoro unisce la conoscenza, la professionalità e l’esperienza di diverse professioni per la sfida del mercato globalizzato, viva su fronti e problematiche diversificati che si possono affrontare con pluralità di conoscenze e d’intelletti.

Siamo fermamente convinti che l’unione e la collaborazione di Tecnici Specialisti di ciascun settore progettuale produce il miglior risultato, a parità di condizioni, rispetto alla figura tradizionale del “Professionista tuttofare”.

Dal rilievo topografico all’inaugurazione e gestione dell’attività, siamo in grado di porci al fianco del Promotore e di coadiuvarlo, senza alcuna presunzione, nelle scelte migliori al fine di pareggiare l’investimento nel minor tempo possibile e di “guadagnare” appena possibile.

 

La ns. attività professionale inizia nell’autunno del 1984, direttamente in “campo”, svolgendo un ruolo gestionale al Le Chiocciole Country Club (oggi Cherasco G. C.); poi prosegue in Sardegna per l’esperienza triennale al Circolo Golf Is Molas ed ancora in Piemonte presso il G. C. Le Fronde.

Con l’obiettivo di mettere a frutto quanto studiato nel percorso accademico di Scienze Agrarie ed acquisito con l’esperienza diretta nei ruoli di Direttore e Superintendent, nel 1991 s’intraprende una nuova attività costituendo la TecnoConsulTeam Snc per la consulenza tecnico-professionale di iniziative sportive e golfistiche.

Dal 1998 si perseguono numerose collaborazioni con Enti pubblici locali che consentono d’acquisire una chiara visione ed esperienza delle problematiche tecnico-professionali ed operative legate al settore dei Lavori pubblici.

Nel frattempo, nella primavera del 2006 alla fine dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino, ci si occupa del rifacimento del campo sportivo dello Stadio ex-Comunale – meglio ancora Vottorio Pozzo – e, poco dopo, anche del campo dello Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Si progetta e dirige per il Comune di Pragelato il 1° percorso golfistico pubblico Piemontese a Pragelato Plan, nei terreni dove si sviluppa l’anello di Fondo Olimpico.

Si progetta e sviluppa la Golf Academy Colonnetti Golf, nata dall’iniziativa dalla Federazione Italiana Golf e C.U.S. Torino.

 

VANESSA CARRIERO

Laurea alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino in Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Ambientale nel 2013 svolgendo l’attività di Tirocinio presso l’Associazione Torino Strategica.

Ha ampia conoscenza in software di disegno urbanistico, architettonico e grafico, quali GIS, AutoCad, Ecotect, Adobe Illustrator, Adobe Photoshop.”

 


FABRIZIO PAUTASSO

Specializzato nell’utilizzo di programmi di disegno al computer (cad), quali Microstation Bentley, Bentley Map, a applicativi personalizzati, creati in VBA per il il disegno tecnico.

Si é anche dedicato alla pratica del rilievo topografico e fotogrammetrico e riporto dei dati in cartografia tecnica, misura con stazioni totali (Leica) e GPS per tracciamenti, picchettamenti, rilievi plano-altimetrici, calcolo volumetrici e piani quotati.

Utilizza software grafici quali Adobe  Photoshop, Illustrator, Distiller, GIS.

Web designer e principali linguaggi per creazione siti internet (html, asp, php), Cms come joomla e wordpress.


LUCA GASTALDO

Laureato nel 2012 al Politecnico di Torino in Ingegneria della produzione industriale e dell’innovazione tecnologica.

Ha conseguito il Bachelor of Business presso l’Athlone Institute of Technology di Dublino trascorrendo due anni in Irlanda.

Ha competenze sia ingegneristiche che economiche per la redazione del Piano economico-finanziario utile alla determinazione della fattibilità di un investimento, per la gestiona contabile e la ricerca di finanziamenti.

Lascia un commento

  • ge.fir.